Avete una casa da vendere?

Volete vendere la vostra casa?

Se siete proprietari di una casa rustica, villa, azienda agraria, agriturismo, country house, castello, borgo, residence, appartamento antico, o altro immobile che potrebbe essere interessante per una clientela straniera, contattateci.  Saremo felici di spiegarci le nostre condizioni e i documenti che servono per potere mettere in vendita la vostra casa.

Che tipo di casa piace agli stranieri?

Gli stranieri sono interessati sopratutto in soluzioni panoramiche, tranquille. Vanno bene le case rustiche in pietra, con degli annessi e un po' di terreno (fino a 2-3 ha.), indipendenti ma non troppo isolate. La vicinanza ad una città non è un pregio, anzi, più sono lontani dal chiasso e meglio è. Importante è avere un po di terreno per prendere il sole e per godersi una bella vista.

Che prezzo chiedere?

Negli ultimi anni anche i paesi del Nord Europa sono stati colpiti dalla crisi economica. Purtroppo alcuni proprietari di immobili in Umbria credono ancora che possono aumentare il prezzo quando vendono agli stranieri.  Molti lo hanno fatto già con la conseguenza che ora gli stranieri si stanno spostando verso le Marche, gli Abruzzi ed altre regioni del Sud dove i prezzi sono ancora convenienti.
 

Il nostro marketing

Il nostro marketing si organizza attraverso il sito in 3 lingue, molto in alto nei motori di ricerca, pubblicità nelle riviste specializzata straniere in Olanda, Germania, Belgio, e grazie alla nostra presenza in diverse fiere all'anno dedicate alla seconda casa, in Olanda. Dato che gli Olandesi sono il gruppo più grande come presenze in Umbria (statistische del 2012) crediamo di poter aumentare le vostre possibilità di vendita, grazie al fatto di parlare la lingua e di conoscere bene la cultura e la mentalità degli acquirenti.

Vendita privata ad un cliente straniero

Molti proprietari mettono in vendita la loro casa privatamente, senza l'assistenza di agenzie immobiliari. A volte succede che arriva uno straniero che è interessato all'acquisto, ma spesso la vendita non si conclude per problemi di comunicazione.  Possiamo fornire la nostra assistenza anche se avete già trovato un acquirente straniero ma non sapete come andare avanti a causa della differenza di cultura e di lingua. Per una tariffa conveniente possiamo tradurre nella trattativa, scrivere i contratti in lingua straniera, e organizzare l'atto con un notaio che è abituato a stipulare con interpreti. Vedrete che in questo modo tutta l'operazione si conclude felicemente e che spesso nasce una bella amicizia tra persone di cultura e lingua diversa ma con lo stesso amore per l'Italia!
 
Contattateci per questa assistenza specializzata.

Le Case di Dorrie - Strada di Montevile 5 - 06126 Perugia - Italy
+39 335 220 727 - lecasedidorrie@gmail.com - BTW nummer: 02749990541